Ricerca Medico

Ecografia internistica dott. Massimiliano Fontana elastosonografia

Giorgio

dott. Antonio Giorgio elastosonografia e Termoablazoni al Fegato

Veramente ampio il campo di operatività della medicina interna che è un ramo prevalentemente terapeutico della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia non chirurgica di tutti gli organi e sistemi “interni” come l’apparato respiratorio (pneumologia), quello cardiovascolare (cardiologia), quello digerente (gastroenterologia), i reni (nefrologia), il sangue e gli organi emopoietici (ematologia), il sistema metabolico e quello endocrino (endocrinologia). La medicina interna si occupa, infine, anche di malattie infettive, malattie allergiche ed immunologiche e malattie dell’apparato muscolo scheletrico e del tessuto connettivo (reumatologia).

L’ecografia  è un esame che consente lo studio non invasivo degli organi addominali (fegato, colecisti, milza, pancreas, reni, vie biliari, vescica) che si esegue dopo i 45 anni in presenza di fattori di rischio particolari e dopo i 50 anni in ogni caso, anche cioè in assenza di fattori di rischio particolari.

HI VISION AVIUS®
L’elastografia è una tecnica ecografica innovativa non invasiva. Hi Vision Avius® è la più innovativa piattaforma ecografica ad ultrasuoni, usata dalla Casa di Cura Santa Rita.